La Casa dell'Ammiraglio (Liguria)

Piazza Fabio Marengo 26, 16030 Moneglia (GE)

Tel.: +39.0185. 490030

Fax: +39.0185.1600014


casaammiraglio@abitarelastoria.it

www.casaammiraglio.it


Scopri come arrivare

Richiesta via email >

Storia

B&B di prestigio in dimora storica, situato in un palazzo patrizio del XV° secolo, nel centro di Moneglia, a pochi passi dalla spiaggia.

L'appartamento appartiene da generazioni alle famiglie Marengo e successivamente Bollo, poiché l'intero immobile fu dato in dote dal Cavalier Fabio Marengo alla figlia Oliva, in occasione delle sue nozze col futuro Ammiraglio di Squadra Gerolamo Bollo. Il secondo piano, dove ora si trova il B&B, era in origine destinato ad accogliere durante la bella stagione gli amici della Famiglia che venivano a "passare le acque".

In un quadro così prestigioso, con pavimenti in mosaico di graniglia genovese, soffitti affrescati e quadri d'autori alle pareti del salone , l'attuale padrone di casa Gerolamo Bollo, nipote dell'Ammiraglio, offre agli Ospiti un'accoglienza di altissima qualità, con un trattamento paragonabile a quello di un albergo 5 stelle.

Attento conoscitore della storia, delle tradizioni e delle leggende non solo di Moneglia ma di tutta la zona del Tigullio e delle 5 Terre, è sempre disponibile per consigliare e orientare gli Ospiti sui luoghi interessanti da visitare, sulle escursioni da compiere e, last but not least, sulle trattorie del posto dove si può ancora gustare l'autentica cucina genovese d'altri tempi.

La posizione di Moneglia, a mezza strada tra le 5 Terre e Portofino, vicina a molte altre mete d'escursione ugualmente interessanti anche se meno note, ne fa la base ideale per una scoperta della Riviera di Levante.

Sport & Relax

Cabina riservata alla Casa dell’Ammiraglio ai Bagni Letizia – Tennis, diving e surfing in paese.

Dintorni

5 Terre – Portofino – Camogli – Abbazia di San Fruttuoso – Cristo degli Abissi - Santuari di Montallegro, Velva e Borzone – Basilica Papale di San Salvatore di Cogorno – Villaggio medievale di Varese Ligure – Miniera di Gambatesa – Museo dell’Ardesia – Lerici – Portovenere - Baia del Silenzio

Camere

  • 1 matrimoniale (con lettino per bimbo <4anni)
  • 1 letti gemelli (+letto suppl. possible)
  • 1 tripla (con bagno separato)

Apertura dal 01 APRILE – 31 OTTOBRE 
NATALE E CAPODANNO

Prezzi da 150 € a 300 €

Meeting & Banqueting

Possibilità di riunioni – conferenze – 25 persone max. 

Servizi

Ampio salone comune, ascensore, aria condizionata, minibar, WI-FI gratuito, lavanderia, possibilità uso cucina per pasti lattanti

Altri Servizi

Enogastronomia

Per famiglie

Matrimoni & Eventi

Animali ammessi

Ristoranti

Ricca prima colazione a buffet.

Mappa

Come arrivare

  • Da Genova : A 12 uscita a Sestri Levante e seguire le indicazioni “Moneglia via Tunnel”
  • Da La Spezia : A12 uscita a Deiva Marina e seguire le indicazioni Moneglia.
  • Stazione ferroviaria (solo treni locali).

NEWSLETTER

CERCA NEL SITO