Palazzo del Capo (Calabria)

Hotel -

Via C. Colombo 5, Cittadella del Capo

Tel.: +39 098295674

Fax: +39 098295676


palazzodelcapo@abitarelastoria.it

www.palazzodelcapo.it


Scopri come arrivare

Prenota > Richiesta via email >

Storia

Costruito in varie fasi, dall' XI al XVIII sec., il Palazzo, secolare residenza della Famiglia dei Duchi De Aloe, dichiarato "bene di notevole interesse artistico e storico" nel 1986, è stato aperto recentemente al pubblico, dopo un sapiente ed accurato lavoro di restauro, per costruire un nuovo punto di incontro con caratteristiche del tutto speciali.

Il Palazzo, sospeso fra una distesa illimitata di mare azzurro e uno sguardo verde di montagne circostanti, è una vera sorpresa per chi vuole provare la gioia di vivere il ritmo caldo della vacanza. Un invito irresistibile a fermarsi a gustare, in un'atmosfera di raro splendore, una lunga tradizione di eleganza e prestigio, per rivivere il fascino della cultura, dell'arte e dell'ospitalità d'una volta.

Sport & Relax

Agli ospiti l'Hotel offre anche un Centro Benessere e SPA denominati "Leader Beauty Med SPA", una splendida piscina immersa nel verde, un grande giardino e il parcheggio privato.

Per i tuoi momenti di sport e relax nelle immediate vicinanze si trovano: campi da tennis campo da golf, possibilità di pesca, terme.

Dintorni

Cittadella del Capo è un'ottima base per escursioni di interesse artistico, storico e gastronomico.

A pochi chilometri si trovano Paola, con il Santuario di S. Francesco, le Terme Luigiane, la città svevo-normanna di S. Marco. Inoltre, si possono facilmente raggiungere zone turistiche come Maratea, Diamante con i suoi famosi murales, l'Isola di Dino ove leggenda vuole approdasse Ulisse, la Costa dei Cedri oppure località storiche come Papasidero (area archeologica di notevole importanza), l'arroccato paese di Guardia Piemontese, i Parchi naturali della Sila e del Pollino nell'entroterra oppure i centri della Magna Grecia Sibari, Crotone, Isola Capo Rizzuto sull'altra costa, e tante altre attrattive imprevedibili, capaci di suscitare interesse e, talvolta, stupore.

Camere

L'hotel conta 10 camere e 1 suite. Tutte sono dotate delle più moderne attrezzature high-tech, per assicurare sia l'efficienza lavorativa sia un gradevole intrattenimento.

Meeting & Banqueting

Sala congressi con capienza fino a 150 posti (mq 200) con attrezzature tipo: 
proiettore pc, videoproiettore, pc, lavagna luminose e cartacee, microfoni, casse amplificatore. 

Sala riunioni fino a 30 posti (mq 40)

Servizi

L'Hotel dispone di un ristorante, bar, servizio di baby sitting a richiesta, parcheggio, servizio in camera, deposito per sci e scarponi, sala TV, sala lettura e di una sala riunioni per 30 persone. 

Altri Servizi

Enogastronomia

Per famiglie

Golf

Matrimoni & Eventi

Piscina

Ristoranti

Palazzo del Capo è dotato anche di un ristorante sulla spiaggia denominato "La Rotonda" di 40 coperti, aperto solo d'estate.

Mappa

Come arrivare

In macchina:

  • Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscita Lagonegro: 80km
  • Reggio Calabria-Salerno, uscita Falerna: 65km


In aereo:

  • Aereoporto Internazionale S. Eufemia Lamezia: 85km
  • Aereoporto Minniti - Reggio Calabria: 150km
     

In treno:

  • Stazione ferroviaria Paola: Km 30

NEWSLETTER

CERCA NEL SITO