Storia

Bellezza, serenità, autenticità e ospitalità sono le parole chiavi per descrivere Villa le Barone: una elegante e raffinata casa di campagna situata tra le meravigliose colline toscane di fronte alla rinomata pieve romanica di San Leolino. In totale ci sono 28 camere, alcune con terrazza privata, tutte decorate in stile differente. Le camere si trovano nella Villa e negli altri edifici anticamente agricoli e rinnovati recentemente. I salotti sono invitanti, arredati elegantemente con mobili e quadri d’epoca . Su richiesta, nell’antica cantina oppure sulla terrazza, il ristorante serve cucina tipica toscana. Si trovano incantevoli angoli isolati, situati nel parco, dove gli ospiti possono immergersi nella lettura o semplicemente sedere per godere della bellezza della campagna toscana. 

Sport & Relax

Campo da tennis, sala fitness e piscina a disposizione dei nostri ospiti. Villa Le Barone è a disposizione per organizzare visite ed escursioni per aiutare i nostri clienti a scoprire la nostra bella Toscana e il Chianti: visite di Firenze, Siena, San Gimignano con guide qualificate, visita di giardini storici dei dintorni di Firenze e Siena, corsi di pittura, corsi di cucina, degustazione di vini, passeggiate, percorsi in bicicletta e golf. Il rinomato campo da golf “Ugolino” dista soltanto 15/20 minuti dalla nostra Villa. 

Dintorni

La sua posizione ideale nel cuore del Chianti fa di Villa Le Barone un punto di partenza privilegiato per esplorare le città della Toscana le cui ricchezze artistiche sono famose: Firenze; Siena, San Gimignano. Inoltre, nei dintorni di Villa Le Barone ci sono numerosi altri piccoli paesi conosciuti per la loro atmosfera ed architettura come Lamole, Castellina in Chianti, Montefioralle o Greve in Chianti (dimora della famosa Monna Lisa, e luogo di nascita di Giovanni Da Verrazzano che scoprì la Baia di Hudson a New York). Villa Le Barone offre anche  la possibilità di prenotare su richiesta escursioni con qualificate guide tuistiche. Per chi invece preferisse esplorare la Toscana in maniera individuale, Villa Le Barone mette a disposizione degli ospiti, un inserto con possibili itinerari in macchina, a piedi o in bicicletta che permetteranno di scoprire  luoghi molto affascinanti ma poco conosciuti.

Camere

Villa Le Barone dispone di 28 camere, ciascuna decorata in stile differente: mobili autentici e stampe antiche, tessuti freschi ed accoglienti, pavimenti in terracotta. Le camere si trovano nella Villa e negli altri edifici d'epoca, ora rinnovati. Alcune hanno una terrazza individuale. Ogni camera è provvista di minibar, cassaforte , accesso internet e TV su richiesta. Fiori o frutta fresca in ogni camera.

Meeting & Banqueting

Possiamo organizzare meeting ed eventi di alto livello per un massimo di 10/15 persone. 

Servizi

I nostri servizi: ristorante, bar, parcheggio coperto, servizio in camera, sala TV, zona lettura seduta, campo da tennis, piscina, tavolo da ping pong, campi da golf a 18 km, biciclette a noleggio. Su richiesta si organizzano escursioni guidate a Firenze, Siena, giardini storici, corsi di pittura, corsi di cucina, degustazioni guidate, a piedi e in bicicletta itinerari.

Altri Servizi

Enogastronomia

Golf

Matrimoni & Eventi

Piscina

Ristoranti

La cena è servita nell'antica tinaia ora trasformata in ristorante oppure, tempo permettendolo, in una delle nostre terrazze attorniate di verde. La cena tipica toscana, al lume di candele, è composta da antipasti in “self service”, di una scelta fra tre primi, poi tra tre secondi, di una vasta scelta di formaggi della regione ed una scelta di dolci o gelati. La carta dei vini offre un gran numero di Chianti Classico scelti per i nostri ospiti. Tutti i nostri piatti sono preparati con prodotti gustosi, locali e freschi di stagione. 

Mappa

Come arrivare

Tra Firenze e Siena Posizione GPS: - Lat. 43° 32' 05 - Long. 11° 18' 53 Distanze da: - Firenze: 29 km - Siena: 33 km - Pisa: 145 km (di cui 124 km su autostrada) - 1H30 - Roma: 260 km Aeroporti: Firenze, Pisa, Roma. E’ possibile organizzare l’accoglienza degli ospiti all’aeroporto. Con l’automobile: Venendo da Nord: Autostrada A1, venendo da Milano, Bologna: 1. Uscita "Firenze Impruneta" 2. Superstrada Siena 3. Dopo 22km, uscita San Donato, direzione Castellina 4. A San Donato, direzione Piazza. 5. Attraversare Sicelle, Piazza 6. Primo e secondo incrocio, girare a sinistra direzione Greve. 7. Arrivando a Panzano, prendere direzione San Leolino e “Villa Le Barone” sulla destra. Venendo da Sud: Autostrada A1, venendo da Roma: 1. Uscita “Incisa” 2. Continuare verso Figline Valdarno 3. Continuare in direzione di Greve 4. Al semaforo a Greve, girare a sinistra verso Panzano 5. Arrivando a Panzano, prendere direzione “Villa Le Barone” sulla sinistra. Continuare diritto e girare a destra al secondo incrocio. 

NEWSLETTER

CERCA NEL SITO