Villa Medici Giulini (Lombardia)

Via Medici 6, Briosco

Tel.: +39 0362958165

Fax: +39 0362958168


villamedici@abitarelastoria.it

www.villamedici-giulini.it/


Scopri come arrivare

Prenota > Richiesta via email >

Storia

La villa, situata vicino a Milano, gode di fama internazionale nel mondo del turismo culturale, legato all’arte e alla musica, per la collezione di strumenti a tastiera. Dispone di una cappella privata e di n. 4 sale per convegni, eventi, matrimoni e cerimonie della seguente capienza: Sala dei Cavalieri sino a 150 persone, Sala di Psiche sino a 100, Sala dell’Organo sino a 90, Sala Musica sino a 60. Il servizio ristorante è assicurato sino a 150 persone da un catering esterno di ottimo livello, che utilizza il vino di Gavi della Tenuta La Marchesa e l’olio extravergine della Tenuta di Pietra Porzia.

Dintorni

Durante il soggiorno nella dimora storica verranno consigliati anche interessanti itinerari, in alcune tra le più importanti città italiane come Milano, Monza e Pavia, Bergamo, Varese, Cremona e Busseto, ma anche le Ville della Brianza, il Lago d’Orta, il Lago Maggiore e il Lago di Como che dista pochi chilometri. Tutti gli itinerari sono visualizzabili nel nostro sito. 

La Villa dispone un'importante collezione di strumenti a tastiera che sviluppano la storia del pianoforte moderno, seguendone la trasformazione dai cembali, agli organi, ai fortepiani, nelle due diverse scuole, viennese e francese. La collezione è visitabile a condizioni da definire. 

Il concerto sugli strumenti storici viene realizzato a condizioni da definire, in occasione di eventi particolari, e rappresenta un'esperienza unica perché si ascoltano i diversi strumenti, con suoni sempre nuovi.

Camere

Le 19 camere e le 2 suites, tutte con bagno, sono diverse l'una dall'altra e sono arredate con mobili d’epoca. I tessuti pregiati e i colori caldi degli arredi delle camere creano una sintesi perfetta di lusso e di comfort. 

La villa è circondata da un giardino di m2 3.000, fiorito di rose antiche. L’eccezionalità dell'ambiente e l’atmosfera straordinaria tipica di una dimora storica fanno di Villa Medici Giulini un luogo ideale per il relax dopo una giornata di lavoro, o di turismo culturale, o per la realizzazione di meeting, eventi, cerimonie, matrimoni. 

Le camere sono provviste di ogni comfort: frigobar, televisione, cassaforte e telefono. La prima colazione è servita nella magnifica saletta breakfast con le finestre che si affacciano sul giardino. A ogni piano vi sono varie sale dove è possibile incontrarsi per momenti di conversazione. L’ospite ha l’impressione di sentirsi come nella sua casa di campagna.

Meeting & Banqueting

Sale Meeting :

  • Sala dei Cavalieri: 150 persone
  • Sala di Psyche: 100 persone
  • Sala dell'Organo: 90 persone
  • Sala Musica: 60 persone

Servizo catering per meeting, matrimoni, eventi con prodotti enogastronomici di Tenuta La Marchesa e di Tenuta di Pietra Porzia. Quotazioni da definire a seconda delle richieste. Dotate di supporti tecnici: video proiettore, videoconferenza, connessione internet banda larga, lavagna luminosa, schermo, flip chart.

Servizi

La prima colazione è servita nella magnifica saletta breakfast con le finestre che si affacciano sul giardino. A ogni piano vi sono varie sale dove è possibile incontrarsi per momenti di conversazione. L’ospite ha l’impressione di sentirsi come nella sua casa di campagna.

Altri Servizi

Matrimoni & Eventi

Mappa

Come arrivare

Villa Medici dista 30 chilometri da Milano con la sua importante Fiera e quindici minuti dal Parco di Monza con la Villa Reale, il Golf Club di Milano e l'autodromo. 

Arrivando da Milano: 

imboccare Viale Zara e proseguire quindi sulla Via Vallassina. Superare Monza e Carate. Uscire all'indicazione Briosco. Passare il ponte sul Lambro, in alto alla salita voltare a destra per Besana, Carate. A pochi metri si trova il portone d'ingresso della Villa.

Arrivando dall'Aeroporto di Malpensa: 

seguire le indicazioni per l'autostrada Milano - Venezia. Prima del casello di Agrate, uscire all'indicazione Cinisello. Seguire le frecce per Lecco, Via Vallassina.

Sempre dall'aeroporto di Malpensa è possibile, in alternativa, seguire le indicazioni per l'autostrada Milano - Como. Uscire al casello di Lomazzo e proseguire per Cermenate. All'incrocio della Via Comasina voltare a destra per Milano e quindi subito a sinistra per Novedrate, Mariano Comense. Al rondò di Mariano proseguire per Carugo, Arosio e quindi Briosco. Ci si ritrova al ponte sul Lambro e quindi alla salita per raggiungere la Villa.

NEWSLETTER

CERCA NEL SITO